“Ritengo (spero) di essere apprezzato per la presenza, la concretezza e l’efficacia con cui mi dedico all’attività. Sempre con la motivazione, la costanza e la fatica come in una qualunque maratona.”

Partner
Cristiano Proserpio
Milano

Cristiano Proserpio è nato e cresciuto a Milano, dove si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È iscritto dal 2003 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, al Registro dei Revisori Legali, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Milano, Sezione Civile, specializzazioni “ valutazioni aziende e operazioni straordinarie” e all’Elenco degli Esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.

Dal 2004 è parte dello studio, nel 2007 diventa partner dell’area dedicata alle attività di M&A, restructuring, e corporate finance, maturando una significativa esperienza attraverso l’assistenza a fondi di private equity e società in operazioni di acquisizione, in situazioni di crisi di impresa e di operazioni di finanza straordinaria.
Ricopre abitualmente incarichi di sindaco in numerose società industriali, anche quotate e operanti nel mercato finanziario ed è stato, occasionalmente, relatore in convegni in materia di crisi d’impresa e procedure concorsuali.

Per riempire le giornate più “leggere” si impegna nel running e, con risultati decisamente meno brillanti, pedala, su e fuori strada. E appena possibile raggiunge luoghi e paesi vicini e lontani.

Lingue: italiano, inglese.