“Ascoltare con attenzione le persone che ti circondano e intercettare modi diversi di vedere le cose permette di migliorarsi, senza rinunciare alla propria identità e ai propri principi”

Partner
FRANCESCO MOLINARI
Roma

Bolognese di nascita, Francesco Molinari ha iniziato il suo percorso lavorativo nel 2001, diventando socio di uno dei primari studi italiani di diritto tributario e approdando nel 2021 nello studio Spada Partners, nel quale ricopre il ruolo di socio nella sede romana.

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Alma Mater studiorum di Bologna, ha conseguito il Master de “Il Sole 24 Ore Diritto Tributario” e il Master presso la LUISS Guido Carli di Roma “EmIAS – Executive Master Principi contabili internazionali (2010)”. Ha collaborato con “Il Sole 24 ore” e redige articoli per “Il Fisco” Ipsoa.

Si occupa principalmente di consulenza fiscale domestica e internazionale, societaria e contabile, ristrutturazioni societarie e valutazioni d’azienda. Membro dal 2014 della Commissione Finanza Strategica e Mercati Finanziari dell’ODCEC di Bologna. Ricopre la carica di Sindaco di numerose società italiane, quotate e non.

Francesco Molinari coltiva un profondo amore per la filosofia, un interesse respirato in famiglia, e ama molto viaggiare perché permette di immergersi e confrontarsi con culture differenti.

Lingue: italiano, inglese.