Francesco Trentin

Milano

Francesco Trentin è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e nel registro dei Revisori Contabili ed è entrato a far parte dello studio Spada Partners nel 2019, dopo aver maturato diversi anni di esperienza, dapprima all’interno della divisione Audit e successivamente nella divisione Deals – Transaction Services di primari network internazionali.

Nelle sue precedenti esperienze è stato coinvolto nell’assistenza a diverse aziende italiane e multinazionali, anche quotate, oltre che a Private Equity Houses, focalizzandosi principalmente sulle attività di Financial Due Diligence, sia buy-side che sell-side, oltre all’attività di consulenza finanziaria nell’ambito di operazioni di M&A.

All’interno dello studio,Francesco ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’ambito di operazioni straordinarie di riorganizzazione societaria, di M&A, di ristrutturazione del debito e di turnaround, anche nell’ambito di procedure concorsuali, nonché nell’attività di predisposizione e revisione di business plan per aziende industriali e commerciali.

Nel 2009 ha conseguito la Laurea triennale in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Padova, seguita nel 2012 dalla Laurea magistrale in Management e Consulenza aziendale all’Università degli Studi di Trento. Nel 2013 ha conseguito il Master in Accounting, auditing and control all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Lingue: italiano, inglese.