“Le decisioni di buon senso si ottengono con adeguato studio e attenta riflessione, compiuti rigorosamente in prima persona. Un percorso lungo e a volte faticoso, che si chiama esperienza

Partner
MARIO STEFANO LUIGI RAVACCIA
Bologna

Mario Ravaccia è un milanese doc che ha scelto di vivere e lavorare nella amabile Bologna. Laureato a pieni voti in Bocconi, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna dal 1994 ed è Revisore Contabile. Ha maturato la propria esperienza in studi professionali collegati alle principali società di revisione e fatto parte dello studio Gnudi, dal1998 al 2020, prima come collaboratore e poi come socio.

In studio Spada Partners, del quale è socio dal 2021, si occupa di consulenza fiscale ad imprese – anche multinazionali – di medie e grandi dimensioni, operazione di M&A e riorganizzazioni aziendali con specifico riguardo alla ristrutturazione dei debiti. È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto tributario e relatore a convegni specialistici.

Considerato una persona molto riservata, Mario Ravaccia ha il culto del lavoro in team e ama costruire rapporti personali solidi e amichevoli. Ha un profondo interesse per i saggi di storia moderna e per le lunghe camminate in Alto Adige che, oltre ad offrire panorami sconfinati, aiutano a pensare.

Lingue: italiano, inglese.