Il tuo titolo va qui

Nuovi uffici Bologna

COLLEZIONE

SPADA PARTNERS, Vip Program partner di Arte Fiera Bologna, il 13 maggio inaugurerà gli spazi del nuovo studio nel capoluogo emiliano con un progetto dedicato a Chiara Camoni e Luca Bertolo e dal titolo 1897. Dove andiamo?

Chiara Camoni e Luca Bertolo condividono una predilezione per ciò che è inattuale. Con opere e modalità diverse, cercano entrambi delle vie di fuga: dal mondo delle agenzie di viaggio, dall’eterno presente in cui le visioni muoiono di cronaca. Quali sono le direttive su cui si muovono questi due artisti? L’ombra, la lontananza, i ricorsi. Per Camoni l’arcaico rappresenta un serbatoio di contemporaneità; come una maga, aiuta il mondo (i bambini, il bosco, la materia) a partorire. Tra altre meraviglie, nascono ninfe o esserini di terra, in rappresentanza di un femminile più prossimo a Demetra che ad Afrodite. I quadri di Bertolo rinviano incessantemente a un al di qua o un al di là dell’immagine rappresentata”. Nate per stratificazione (vera o presunta) le sue immagini vanno sfogliate come rose o cipolle.

In occasione di Artefiera la mostra è aperta venerdì 13 e domenica 15 maggio dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 | sabato 14 maggio dalle 16:00 alle 19:30
Dal 16 maggio al 10 giugno rimane aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19.30.
Ingresso consentito secondo la normativa Covid-19 vigente

Per ulteriori informazioni scrivete a eventi@spadapartners.it