INFORMARE E VALUTARE

LE GIUSTE CONNESSIONI.

Nella vita di importanti patrimoni, sempre più spesso entra in gioco la necessità di gestire Fusioni e Acquisizioni. Spada Partners è il partner ideale grazie a una conoscenza e una valutazione reale e approfondita della società e del contesto economico, famigliare e finanziario italiano. Lo studio è al fianco di clienti nazionali e internazionali per la creazione di Due Diligence contabile (Financial due diligence) e fiscale (Tax due diligence), operazioni di acquisto e vendita di aziende, di rami d’azienda o di partecipazioni societarie.

CONTESTI E SERVIZI

OPERAZIONI STRAORDINARIE.

Lo studio assiste imprese e fondi di private equity italiani ed esteri nella negoziazione, nella strutturazione (finanziaria e fiscale) ed esecuzione di operazioni di acquisizione e dismissione di aziende e/o partecipazioni societarie ed operazioni di finanza straordinaria.

Nelle operazioni di M&A viene fornito un supporto in tutte le fasi negoziali sino raggiungimento degli accordi contrattuali e al closing dell’operazione.

STRUTTURAZIONE DI NUOVI ASSETTI DI GOVERNANCE.

RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA NEI CONTESTI DI PASSAGGI GENERAZIONALI.

ADVISORY.

Spada Partners fornisce assistenza in operazioni di investimento o dismissione di partecipazioni azionarie di maggioranza e minoranza, nonché nella successiva gestione e negoziazione delle operazioni.

RICERCA.

Offriamo supporto nel reperimento di nuovi azionisti o capitali di rischio e nella predisposizione di operazioni di leverage e management buy in e buy out.

CRISIS MANAGEMENT.

Per essere risolte nel miglior modo possibile, le situazioni critiche vanno affrontate con rapidità. Spada Partners, grazie a una riconosciuta duttilità e una rapida capacità di reazione, fornisce un’efficace assistenza nei contesti di crisi aziendale, siano essi di natura endogena o esogena, quali tensioni di carattere finanziario, carenze di natura organizzativa o legate a passaggi generazionali, anche mediante funzioni di temporary management.

Lo studio ha una provata esperienza nella liquidazione dismissione di aziende o complessi aziendali, anche nei contesti dimensionali di cui alla Legge n. 95/1979 (cd. Prodi Bis) e alla Legge n. 347/2003 (cd. Legge Marzano).