Il tuo titolo va qui

60. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia

COLLEZIONE

In occasione della 60. Esposizione Internazionale d’Arte–La Biennale di Venezia, lo Studio Spada Partners sostiene  il progetto Super Superior Civilizations dell’artista svizzero-brasiliano Guerreiro do Divino Amor (Ginevra, 1983, vive e lavora a Rio de Janeiro) curato da Andrea Bellini. Il Padiglione Svizzero, così come è immaginato dall’artista, gioca con quella logica politica di auto rappresentazione […]

In occasione della 60. Esposizione Internazionale d’Arte–La Biennale di Venezia, lo Studio Spada Partners sostiene  il progetto Super Superior Civilizations dell’artista svizzero-brasiliano Guerreiro do Divino Amor (Ginevra, 1983, vive e lavora a Rio de Janeiro) curato da Andrea Bellini.

Il Padiglione Svizzero, così come è immaginato dall’artista, gioca con quella logica politica di auto rappresentazione celebrativa attraverso la cultura, che è all’origine stessa della nascita dei Padiglioni Nazionali ai giardini di Venezia oltre un secolo fa – afferma Andrea Bellini. Singolare documentarista dall’immaginazione barocca e straordinario creatore dimondi, Guerreiro do Divino Amor ci invita a ridere con spirito benevolo del nostro sciovinismo e di quei cliché con i quali rappresentiamo il mondo e noi stessi. Atteggiamento quest’ultimo che ci sembra di fondamentale importanza in un periodo di crescente polarizzazione della politica e di contrapposizioni radicali come quello che stiamo vivendo.