Susanna Ipprio

Milano

Susanna Ipprio è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2014. È entrata a far parte dello studio Spada Partners nel 2020, dopo aver svolto attività giudiziale penale e di consulenza societaria nell’ambito della responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/01 presso alcuni studi legali milanesi e una società di consulenza.

È specializzata nell’assistenza alle Società in materia di responsabilità amministrativa degli enti e nella redazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo; presta attività di supporto nella gestione delle attività degli Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 e nell’espletamento delle verifiche dei Collegi Sindacali. Ricopre incarichi di Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 in società nazionali e multinazionali, anche pubbliche e In House.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano nel 2012 e ha conseguito un Master Universitario di II Livello in Diritto Penale dell’Impresa (MiDPI) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2015.

Lingue: italiano, inglese.