“Le autocelebrazioni non mi interessano. Mi preme invece la soddisfazione del cliente, perseguire gli obiettivi e arrivare alla meta superando gli ostacoli”

Partner
Luca Aurelio Guarna
Milano

Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi, all’inizio della sua professione ha collaborato con primari advisors fiscali e finanziari. Nel 2001 entra a far parte dello studio Spada Partners di cui è partner dal 2005. Le sue aree di specializzazione si focalizzano nelle operazioni di M&A, prevalentemente a supporto dei Fondi di Private Equity, nelle operazioni di riorganizzazione aziendale, nonché nell’ambito della compliance fiscale e societaria. Vanta inoltre una significativa esperienza di restructuring in contesti di crisi aziendale nonché nella gestione diretta di situazioni di crisis management.

Ha rivestito e riveste ruoli di Amministratore indipendente e membro del Collegi Sindacale di primarie società quotate e non quotate quali Terna S.p.A., Inwit S.p.A., Unareti S.p.A., Prelios Credit Servicing S.p.A., Aeroporti di Roma S.p.A., Poste Vita S.p.A., Kos S.p.A.

Ama e pratica gli sport all’aria aperta, tra cui tennis e scialpinismo. Appassionato di arte moderna, colleziona in particolare gli artisti italiani che tra le due guerre hanno vissuto Les Années Folles di Parigi diventando testimoni indiscussi di un’epoca.

Lingue: italiano, inglese.