“Come diceva Waldo Emerson, il silenzio che accetta il merito come la cosa più naturale del mondo è la forma più alta d’applauso”

Partner
Antonio Zecca
Milano

Leccese di origine, Antonio Zecca è dottore commercialista e revisore contabile. Laureato in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi inizia la sua carriera lavorativa in Arthur Andersen proseguendola per circa 10 anni nel dipartimento Transaction e Reorganization Services di Deloitte presso gli uffici di Milano e Londra. Nel 2010 fa il suo ingresso in Spada Partners e ne diventa socio nel 2012.

L’attività professionale è concentrata sul M&A, sul transaction support (financial due diligence) a supporto prevalentemente dei fondi di Private Equity, sulla valutazione delle aziende, sul restructuring services in qualità di advisor, attestatore e CRO e sui servizi di forensic e di consulenza tecnica contabile.

È membro del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di primarie società industriali e finanziarie e Commissario Straordinario di un Amministrazione straordinaria su nomina del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sposato e padre di due figli, ama il calcio e pratica il padel. La sua vera passione sono però il buon vino e la buona cucina.

Lingue: italiano, inglese, spagnolo.