“Lavoro di squadra, organizzazione, pragmatismo e umiltà aiutano ad affrontare le sfide e gestire il cambiamento. Tutto è possibile, se si costruiscono solidi rapporti umani con i colleghi e con il cliente”

Partner
FABRIZIO GNECCO
Milano

Nato in Liguria, Fabrizio Gnecco è partner di Spada Partners dal 2022, dopo esservi entrato a far parte nel 2011. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova, ha avuto precedenti esperienze nell’ambito della finanza agevolata di impresa, presso un primario studio tributario, e ricoperto il ruolo di responsabile fiscale e di bilancio in un gruppo multinazionale. È iscritto all’ODCEC di Genova e all’ordine dei Revisori contabili.

Si occupa di consulenza societaria, fiscale e contabile per società e gruppi nazionali ed internazionali, di operazioni di riorganizzazione societaria e di gruppo e di operazioni di finanza straordinaria, di fusione e acquisizione. Ricopre la carica di Sindaco di numerose società italiane.

Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella gestione di società operanti nel settore immobiliare, del turismo, della moda e dello spettacolo.

Fabrizio Gnecco è un grande appassionato di ciclismo. Si sposta rigorosamente in bici a Milano e soprattutto nell’entroterra della sua Liguria, che raggiunge appena può con la famiglia. Amante dell’antiquariato, predilige letture di storia e di filosofia.

Lingue: inglese, francese.