Nato in Liguria, Fabrizio Gnecco è partner di Spada Partners dal 2022, dopo esservi entrato a far parte nel 2011. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova, ha avuto precedenti esperienze nell’ambito della finanza agevolata di impresa, presso un primario studio tributario, e ricoperto il ruolo di responsabile fiscale e di bilancio in un gruppo multinazionale. È iscritto all’ODCEC di Genova e all’ordine dei Revisori contabili.
Si occupa di consulenza societaria, fiscale e contabile per società e gruppi nazionali ed internazionali, di operazioni di riorganizzazione societaria e di gruppo e di operazioni di finanza straordinaria, di fusione e acquisizione. Ricopre la carica di Sindaco di numerose società italiane.
Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella gestione di società operanti nel settore immobiliare, del turismo, della moda e dello spettacolo.
Fabrizio Gnecco è un grande appassionato di ciclismo. Si sposta rigorosamente in bici a Milano e soprattutto nell’entroterra della sua Liguria, che raggiunge appena può con la famiglia. Amante dell’antiquariato, predilige letture di storia e di filosofia.
Lingue: inglese, francese.