“Come professionista mi piace pensare di poter soddisfare le richieste e le necessità del cliente superando le sue stesse aspettative”

Partner
Luca Zoani
Milano

Milanese, Luca Zoani è dottore commercialista e revisore contabile e inizia la sua carriera lavorativa nel 2001 presso un primario studio della sua città. Dopo tre anni entra a far parte del gruppo multinazionale tedesco Bayer con la qualifica di tax manager dove, oltre che affinare il proprio tedesco, sviluppa una profonda conoscenza delle tematiche fiscali nel settore Life Sciences. Nel 2008 inizia a collaborare presso lo studio Spada Partners e ne diventa socio nel 2011.

Attualmente si occupa di fiscalità di impresa, pianificazione fiscale e operazioni di M&A, Iva e transfer pricing. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella gestione di investimenti di private equity e venture capital. È membro di collegi sindacali di primarie società industriali e finanziarie, autore di pubblicazioni e apprezzato relatore in corsi e convegni.

Sposato e padre di due figlie, da sempre amante della montagna, Luca Zoani ha da qualche anno una nuova grande passione per il golf, e appena è possibile prende la sua sacca e gira sui green accompagnato dalle sue bambine.

Lingue: italiano, inglese, tedesco.