“Avere molta esperienza e prendersi il tempo di ascoltare l’intuizione. Questo porta spesso a individuare le soluzioni più brillanti nella protezione degli interessi del cliente”

Partner
Paolo Lorenzo Mandelli
Milano

Paolo Lorenzo Mandelli è Avvocato Fiscalista. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano inizia la sua carriera lavorativa nello studio tributario internazionale Arthur Andersen e successivamente Deloitte come consulente fiscale per 7 anni. È entrato a far parte dello studio Spada Partners nel 2007 ed è diventato socio nel 2008.

Le sue aree di specializzazione comprendono il reddito d’impresa, la fiscalità finanziaria, le riorganizzazioni societarie e le operazioni di acquisizione, nonché la pianificazione dei patrimoni personali e dei passaggi generazionali.

Inoltre negli anni ha maturato esperienza nel gestire problematiche precontenziose tributarie e in materia di consulenza a favore di enti non commerciali e di persone fisiche. Si è occupato anche di tematiche inerenti alla fiscalità in ambito artistico e sportivo. È autore di diversi articoli in materia tributaria. Ha ricoperto e ricopre incarichi di sindaco in società industriali e finanziarie quotate e non.

Sposato e padre di quattro figli, Paolo Lorenzo Mandelli, suona il pianoforte, in particolare Bach, e non disdegna di fare il deejay nelle feste fra amici. Brianzolo, ama la Formula Uno, ma appena può va a camminare nei boschi dietro casa in compagnia della famiglia e del fidato pastore tedesco.