“Chi si affida a noi sa di poter contare su partner solidi, competenti e discreti, che sanno ascoltare e spiegare ogni azione intrapresa nell’interesse del singolo, della sua famiglia e della sua azienda”

Partner
Roberto Spada
Milano

Piemontese di Cuneo, milanese nell’anima, Roberto Spada ha iniziato la sua carriera nel 1986 e nel 1989 è entrato a far parte in quello che oggi è Spada Partners, del quale è Managing Director.

Laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e iscritto all’Albo Dottori Commercialisti di Milano dal 1987. È inoltre iscritto all’Albo dei revisori Contabili come da D.M. 12/04/1995 G.U. n. 31/bis del 21/04/1995 e conseguito specializzazioni in fiscalità internazionale.

Si occupa principalmente di ristrutturazioni societarie – fusioni, scissioni e conferimenti – e attività di mergers e acquisitions. La sua attività professionale comprende competenze quali la fiscalità del settore finanziario e bancario, SIM, SGR e altre attività finanziarie regolate. Oltre a questo, Spada offre l’assistenza relativa a procedure concorsuali e l’estensione di relazioni ex art. 67: L.F., ex att. 182 bis L.F., ex art. 161 L.F . È consulente su problematiche fiscali e societarie e su aspetti di fiscalità internazionale e la valutazione di aziende. Ricopre la carica di Membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di importanti società italiane quotate e non quotate.

Dotato di grande curiosità e di una vitalità che va ben oltre il successo professionale, Roberto Spada ha una passione sconfinata per l’arte contemporanea, per i viaggi e per le culture orientali. In pochi anni ha messo insieme una importante collezione, di quadri e sculture, la quale è letteralmente straripata dalla sua casa per entrare in modo irrituale negli studi di Milano, Roma e Bologna. La vocazione di scoprire e lanciare giovani artisti di talento si somma con lo spirito del collezionista per appoggiare iniziative di promozione e mecenatismo.

Lingue: italiano, inglese